Stai pensando di ristrutturare la tua casa, sei innamorato del cotto, ma sei frenato dal fatto che abiti in zone dove le temperature, specialmente in inverno, raggiungono temperature molto rigide, anche sotto lo zero?

Questa è una perplessità che riscontriamo di frequente nei clienti che ci contattano per la prima volta, ecco perchè questa settimana, vogliamo far capire perchè e come il nostro cotto, a differenza di altri, sia perfettamente ingelivo!

Tutto ciò è possibile grazie alla particolarità della nostra argilla, che essendo ricca di silicio e poverissima di ferro permette una cottura ad oltre 1150°.

A tale temperatura il silicio “creifica”, cioè crea un sottilissimo strato vetroso in superficie che rende il nostro cotto assolutamente resistente anche alle temperature più rigide!

Il cotto fatto a mano de I Mastri fornaciai è, quindi, assolutamente resistente al gelo e alle temperature più rigide, ma anche al calpestio e agli urti accidentali.

Il nostro cotto non si sfalda e non da spiacevoli sorprese come ad esempio la ben ‘famosa buccia d’arancia’, è quindi LA SOLUZIONE MIGLIORE per pavimentazioni esterne o per ricoprire il muro esterno della tua casa!

Vuoi un prova concreta? Guarda la sezione video sul nostro sito al seguente link: http://imastrifornaciai.it/video/