In Italia abbiamo un grande patrimonio immobiliare rurale, spesso in stato d’abbandono, che rischia di essere perduto per sempre. Le vecchie case coloniche sono state progressivamente abbandonate dopo la scomparsa della mezzadria.

Questo fenomeno stupisce i molti cittadini stranieri – soprattutto inglese e tedeschi – che decidono di stabilirsi in Italia. Amanti della natura e della pace, acquistano e ristrutturano le case di campagna, spesso poste in luoghi isolati.

m1Utilizzano materiali di recupero o materiali compatibili con gli originali. Naturalmente la fa dapadrone il cotto, specialmente nel centro Italia.

Guarda la videogallery per vedere alcuni nostri interventi di recupero di qualità: https://www.youtube.com/watch?v=apqzqEunysU

Negli ultimissimi anni il Governo ha varato delle misure straordinarie, per incentivare la ristrutturazione e il recupero del patrimonio immobiliare esistente.

Dato il successo dei provvedimenti, la legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) ha prorogato fino al 31 dicembre 2016le detrazioni fiscali:

• 50% per le ristrutturazioni edilizie
• 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismicodegli edifici, su costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive che si trovano in zone sismiche ad alta pericolosità.
Bonus Mobili, cioè la detrazione del 50% su una spesa massima di 10mila euro per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici non inferiori a classe A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Con queste agevolazioni, puoi pensare di ristrutturare la tua casa in campagna, per viverci o per trasformarla in una attività produttiva, come un agriturismo, B&B o una Country house immersa nel verde.

La nostra Azienda è specializzata nella produzione e posa (tutto compreso) di cotto antico fatto a mano. Siamo in grado di produrre e posare qualsiasi tipo di pezzo e lavorazione, per realizzare tutti i tipi d’intervento: mattoni, marcapiani, angolari, colonne, elementi ornamentali … Non esiste pezzo che non possiamo riprodurre, per adeguarci al tuo progetto architettonico!

Per maggiori informazioni sulla nostra produzione, compila gratuitamente la form su http://imastrifornaciai.it/mattoni-e-pezzi-speciali/

Se vuoi maggiori informazioni o un preventivo sul servizio di posa (tutto compreso), compila senza impegno la form su http://imastrifornaciai.it/chiavi-in-mano/