m1Siamo oggi felici di segnalare a te che sei un appassionato, il seminario gratuito intitolato ’IL LATERIZIO NEL RESTAURO DELL’EDILIZIA STORICA’.

Un evento organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia dell’Aquila , in collaborazione con C.A.Sa. scarl e con noi de I Mastri Fornaciai, che si terrà proprio presso la nostra sede, qui a Grottazzolina, Giovedì 19 Giugno, dalle 10 alle 13.

Siamo orgogliosi che per quest’evento l’Ordine dell’Aquila abbia scelto proprio noi, che siamo tra i pochi rimasti a produrre ancora elementi in terracotta fatti a mano, ideali per l’edilizia di pregio e per il restauro dell’edilizia storica.

Questo alla luce anche dei nostri ultimi lavori di recupero realizzati proprio nelle zone terremotate aquilane (per le foto vai al seguente link: http://imastrifornaciai.it/foto/ ).

La giornata sarà un mix tra storia e cultura dell’edilizia, tra i cui relatori ci sarà anche Gianmarco Brancozzi, titolare della nostra dritta, che fornirà, tra l’altro, delle dimostrazioni pratiche di produzione di elementi in laterizio ed esempi pratici di posa in opera di apparecchi murari.

Quindi non solo un seminario a livello teorico, ma anche pratico!
Il seminario è stato anche accreditato e darà diritto al riconoscimento di 3 CFP.

Se anche tu vuoi partecipare contattaci compilando gratuitamente il form che trovi nella home del nostro sito http://imastrifornaciai.it/ (riceverai anche gratuitamente direttamente nella tua mail il nostro catalogo in formato pdf).

Ti aspettiamo, allora, Giovedì 19 Giugno, qui a Grottazzolina…