La qualità di un cotto fatto a mano deriva dalla sua composizione ma anche e soprattutto dalla sua cottura. E ciò vale anche per la sua colorazione e le sue caratteristiche finali.

m1Per questo anche la tecnica di cottura diviene fondamentale per realizzare un prodotto artigianale unico e diverso da tutti gli altri, come quello de I Mastri Fornaciai.

La particolare composizione della nostra argilla, ricca di silicio e povera di ferro, unita alla nostra particolare tecnica di cottura con disposizione a catasta, crea un effetto fiammatura che fa sì che ogni mattonella sia diversa dalle altre, proprio come quelle di una volta… ma solo con il nostro cotto quello de I Mastri Fornaciai!

Disponendo le mattonelle a catasta, come puoi vedere nella foto qui a fianco, accade che le mattonelle più esterne e quindi maggiormente esposte e a contatto col fuoco, assumano una colorazione più accesa, tendente al rosa, mentre le mattonelle all’interno assumano una colorazione più tendente al giallo paglierino.

Caratteristica fondamentale del nostro cotto è, dunque, la sua perfetta stonalizzazione! Non troverai mai, infatti, una mattonella uguale all’altra, rendendo così il tuo pavimento unico, ineguagliabile ed inconfondibile, proprio come quello di una volta, con una qualità che nulla ha da invidiare a qualsiasi altro tipo di pavimento in cotto!

Ecco in esclusiva per te il nostro nuovo catalogo aggiornato 2013!

(Per scaricare clicca qui http://www.imastrifornaciai.it/book-mastri-ok.pdf )

Se hai ancora qualche dubbio sulle qualità del nostro cotto allora guarda questi 2 video…

Hai ancora qualche dubbio??? Noi de I Mastri Fornaciai siamo pronti a fornirti la nostra consulenza, legata alla nostra ultra-trentennale esperienza, per aiutarti nella tua realizzazione, affiancandoti e consigliandoti nelle scelte tecniche migliori da fare. Contattaci subito compilando il form su www.imastrifornaciai.it

Non avere più remore, dunque, hai la certezza di un pavimento non solo bello esteticamente, ma anche di qualità e sicuro al 100%, ma solo con il cotto fatto a mano de I Mastri Fornaciai!
Richiedici subito tutte le info compilando il form su www.imastrifornaciai.it

Scegliere il nostro cotto fatto a mano equivale allora al desiderio di tramandare l’eredità lasciataci dai nostri nonni, oltre ad avere a cuore l’ambiente che ci circonda, essendo il cotto un prodotto completamente ecocompatibile, prodotto nel completo rispetto della natura.

Per ogni informazione sul nostro cotto non esitare a contattarci ai nostri recapiti:
Tel. 0734/633001
Mobile 3357589095 – 3358051789
N° verde 800135806
Email: info@imastrifornaciai.it
e a visitare il nostro sito: http://www.imastrifornaciai.it/

Approfitta delle nostre fantastiche promozioni valide solo fino al 31/08/2013: