I Mastri Fornaciai, antichi maestri del cotto fatto a mano, realizzano opere non solo per privati ma anche per conto di attività e istituzioni pubbliche.

La nostra professionalità e competenza ci ha permesso di effettuare in particolare ristrutturazioni pavimentazioni in numerosi ristoranti, prestigiose ville per cerimonie, palazzi comunali, il nostro cotto, pregiato e di altissima qualità si sposa alla perfezione con determinate ambientazioni.

Vogliamo proporvi qui alcuni di questi lavori quali la pavimentazione realizzata per il ‘Parco di Montebello’ e per ‘Casa Alexis’, due lussuosissime ville per cerimonie, scelte dai più importanti esponenti locali per celebrare le proprie cerimonie.

‘Parco di Montebello’, in Provincia di Reggio Emilia, ospita ricevimenti e cerimonie in un ambiente assolutamente spettacolare dal punto di vista paesaggistico. Il casale è stato ristrutturato mantenendo i caratteri originari, il nostro cotto si sposa alla perfezione con un’opera di questo tipo. Qui di seguito trovi le foto:

‘Casa Alexis’, a Cupramarittima, in provincia di Ascoli Piceno, è una struttura pensata e realizzata per ospitare manifestazioni e cerimonie, una location assolutamente di classe, in cui il pavimento in cotto de ‘I Mastri Fornaciai’ rispecchia sicuramente le caratteristiche e partecipa all’esaltazione dell’ambiente. Foto Casa Alexis:

In queste foto puoi trovare sono esempi di come lavoriamo, della nostra professionalità e competenza. Per la realizzazione del tuo pavimento in cotto affidati dunque a noi de I Mastri Fornaciai, produttori da generazioni di cotto antico fatto a mano.

Impasto basico, millenario il cotto si spalma come pane sfizioso. Nelle nuancés della terra, è l’evergreen d’effetto naturale. Ma riceve impronte, smalti e colori, nel solco di tradizioni rinascimentali incredibilmente attuali. Unico, indistruttibile e di suprema qualità, lavorato ad oltre 1150 °C, il nostro cotto ha una sua particolare colorazione, dal giallo paglierino al rosa pallido, che lo caratterizza e lo distingue dagli altri tipi di cotto. La colorazione è dovuta alla ricchezza di silicio e alla quasi assenza assoluta di ferro. La possibile cottura oltre 1150 °C, rende il nostro cotto eterno e resistente più degli altri.

Per ogni tua esigenza ti offriamo la nostra consulenza gratuitamente. Compila la form qui sotto.