posa dei pavimentiComprare un rustico può essere un affare, a patto che si considerino anche i costi meno evidenti ma che possono essere salatissimi.
Infatti i lavori per portare luce, acqua e altre utenze in un rustico fanno decisamente lievitare i costi complessivi.

In Toscana o Umbria per allacciare all’acquedotto una casa da ristrutturare si possono spendere anche 20.000 euro per distanze di un chilometro.

Per i costi di allacciamento all’acquedotto a decidere le tariffe sono i gestori locali e il costo dipende anche dalla tipologia di strada interessata agli scavi.
Quando si ristruttura vanno poi calcolati gli oneri di urbanizzazione, mentre l’esistenza di eventuali vincoli può condizionare il rifacimento stesso degli immobili e comportare ulteriori spese, come l’obbligo di riedificare e ristrutturare in pietra.

Se invece vuoi ristrutturare il tuo rustico con il cotto fatto a mano, noi de I Mastri Fornaciai, possiamo suggerirti idee e materiali. Possiamo inoltre sviluppare al rendering il tuo progetto, così da renderti subito consapevole di cosa andrai ad affrontare.

Per tutto quello che riguarda il cotto, affidati a noi de I Mastri Fornaciai, ti offriamo una consulenza gratuita per la realizzazione della tua opera: contattaci gratuitamente compilando la form qui sotto: