Nella ristrutturazione di una casa di prestigio, diviene molto importante la scelta dei materiali; soprattutto se ci troviamo di fronte a bellissimi fregi da riportare alla loro bellezza originaria. I fregi in facciata sono senza dubbio uno degli elementi che più di tutti arricchiscono la nostra abitazione, donandole un maggior senso di lusso e raffinatezza. Fregi quali portali, marcapiani, cornicioni, riquadrature di finestre, coprimuri, possono donare un tocco davvero superiore alla casa se fatti in modo appropriato e soprattutto se fatti con materiali sdraiati.

Quindi è chiaro che diviene importantissimo scegliere pezzi speciali per ristrutturare i portali, riquadrare le finestre, coprire le mura, i cornicioni,ecc… Un lavoro ben calibrato sui fregi consentirà infatti di ottenere un buon impatto visivo, esaltando ancora di piu’ lo stile dell’immobile. Ad esempio per ristrutturare la prestigiosa e splendida Villa Bonaparte di Porto San Giorgio, costruita ad inizio Ottocento su progetto di Ireneo Aleandri come residenza dorata di Girolamo Bonaparte, fratello di Napoleone ed ex re di Westfalia in esilio, sono stati utilizzati mattoni e pezzi speciali prodotti dalla nostra azienda i Mastri Fornaciai.

Se anche tu sei interessato a ristrutturare la tua casa o il tuo immobile, affidati a noi de I Mastri Fornaciai, ti offriamo una consulenza gratuita per la realizzazione della tua opera.

Ti ricordiamo che il nostro cotto fatto a mano, unico, indistruttibile e di suprema qualità, lavorato ad oltre 1150 °C, si sposa perfettamente con la tipicità di qualsiasi zona d’Italia, grazie alla sua particolare colorazione, dal giallo paglierino al rosa pallido, che lo caratterizza e lo distingue dagli altri tipi di cotto. La colorazione è dovuta alla ricchezza di silicio e alla quasi assenza assoluta di ferro. La possibile cottura oltre 1150 °C, rende il nostro cotto eterno e resistente più degli altri.

Contattaci per avere maggiori informazioni compilando la form qui sotto.