camino

Chi possiede una piscina a casa sa che è il luogo ideale per rinfrescarsi, giocare e socializzare soprattutto d’estate.
Spesso però questo luogo della casa è anche molto pericoloso e si ha paura di sfruttarlo a pieno; così dovremo tenere presenti alcuni importanti accorgimenti per mettere in sicurezza la nostra piscina. Incidenti possono verificarsi improvvisamente e inaspettatamente. Il modo migliore per rendere la vostra piscina un ambiente più sicuro è quello di sapere come la piscina funziona e capire le basi di sicurezza piscina. Anche il pavimento del bordo piscina deve essere a prova di sicurezza, ecco perché diviene importante scegliere il giusto materiale.
Nella nostra esperienza possiamo assolutamente dire che il cotto è un materiale adatto a queste superfici; il perché è racchiuso nelle sue principali caratteristiche prima fra tutte è il fatto che è antiscivolo. In piscina si creano infatti molte situazioni “scomode”, dovute alla presenza del cloro, ma anche agli agenti atmosferici, come pioggia e gelo. Il pavimento del bordo in cotto garantisce oltre che una maggior sicurezza, anche più resistenza e durata rispetto ad altri materiali in quanto il cotto è un materiale ingelivo. Inoltre è anche atermico, ciò vuol dire che non scotta anche se esposto al forte sole estivo.
Con questo laterizio si può realizzare una pavimentazione circostante sulla quale potersi rilassare e prendere il sole, compresa ad esempio la realizzazione di piatti doccia e griglie di scolo. Ci sono molti formati disponibili, adatti ad ogni ambiente, che si possono far realizzare su richiesta.

Il cotto è un prodotto artigianale principalmente realizzato a mano.
Questo laterizio è utile per la pavimentazione di interni ed esterni,ristrutturazione di casali, ville coloniche, appartamenti, è un manufatto che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e sopratutto al bordo piscina. Si possono realizzare diverse tipologie di prodotto come i pavimenti in cotto, rivestimenti, sottotetti,tetti, scale, pavimenti per bordo piscina, barbacane, gradini, matite, greche e tanti altri elementi.
Il cotto fatto a mano è infatti tutt’ora, forse l’unico prodotto edilizio veramente biologico, esso ci viene direttamente dalla natura, in quanto frutto dei tre elementi: acqua, terra e fuoco.

Per la ristrutturazione del tuo immobile affidati a noi de I Mastri Fornaciai, cercheremo di soddisfare i tuoi desideri ricordandoti che noi de I Mastri Fornaciai, ti offriamo una consulenza gratuita per la realizzazione della tua opera.