Fermo, grazie ai lavori di restyling attualmente in corso, renderà il Piazzale Azzolino una delle piazze più belle del fermano.

La storia della provincia di Fermo si svolge per tutto l’arco della vita millenaria del capoluogo ed è segnata dalle lotte con Ascoli, che mettono in discussione il primato fermano e la stessa estensione del territorio, riverberandosi anche sul riparto amministrativo dell’Italia repubblicana fino alla metà degli anni 2000.

Di grande rilevanza anche il fattore artistico, che nella città fa bella mostra con diverse opere, tra quali annoveriamo i seguenti musei:

museo diocesiano
musei scientifici di Villa Vitali
Museo polare etnografico Silvio Zavatti, unico museo polare artico in Italia
Museo di scienze naturali Tommaso Salvadori
La meteorite
Collezione di macchine fotografiche
Museo della pipa
Il piazzale sarà infatti pavimentato con uno dei prodotti più tipici della nostra terra: il mattone dei Mastri Fornaciai (azienda di Grottazzolina).
Il mattone è un mattone pieno fatto a mano, che viene realizzato in maniera artigianale appunto a Grottazzolina, in grado di dare il giusto prestigio e la dovuta eleganza ad una piazza importante come quella di Fermo.
In foto alcune anteprime dei lavori in corso.

Per info sui Mastri Fornaciai visita il sito web: www.imastrifornaciai.it

Non conosci la nostra azienda o non ne hai mai sentito parlare? Ecco alcune video testimonianze di ha acquistato da noi:

Dott. Andrea Canali (Modena) https://www.youtube.com/watch?v=0HSsFEC7Qig

Sig.ra French https://www.youtube.com/watch?v=y2NKskLPQVs

Sig.ra Sonia (Monte Urano) https://www.youtube.com/watch?v=oxUtoUZCNOU

Sig.ra Giancarla (Roma) https://www.youtube.com/watch?v=YF1Q-LjRm6Q