m1Se hai a disposizione un locale da adibire a taverna, allora hai l’occasione di creare un ambiente intimo ed unico, capace di diventare il cuore della casa.

Anche se può essere concepita in stile moderno, la taverna predilige lo stile rustico, in linea con il suo spirito più autentico, dove la semplicità della buona compagnia si ritrova a tavola o davanti al fuoco.

La taverna è l’ambiente ideale per gustare le caldarroste a San Martino, per organizzare il veglione di Capodanno, per una cena a base di cacciagione o semplicemente per trascorrere dei momenti d’intimità familiare.

Solitamente si sviluppa in un ambiente seminterrato, parzialmente separato dal resto della casa.

Tre sono gli elementi d’arredo che non possono mancare nella taverna:

la cucina;
il tavolo;
il camino.

m2La cucina rustica è in legno naturale o murata a faccia vista. Deve ispirare un senso di robustezza e forza, perché i valori che vuole trasmettere resistono nel tempo.

Di conseguenza, ecco che il tavolo ideale è di forma rettangolare, in legno massello, con robuste sedie o panche. È possibile accostargli un divano o delle poltrone, perché la taverna è anche sinonimo di relax.

Su tutto l’arredamento deve trionfare il camino, il simbolo del calore domestico. Se possibile, è opportuno predisporlo con angolo barbecue e scarichi per il forno a legna.

Per gli elementi architettonici (travi, angolari, etc.), il legno e il cotto sono i materiali perfetti, perché conferiscono quell’atmosfera calda e intima, che è il segno distintivo della taverna.

Il cotto può essere utilizzato sia per rivestire pareti e pavimenti sia per realizzare la cucina ed il camino, in modo da creare un ambiente stilisticamente omogeneo.

Il cotto si ottiene dalla lavorazione di argille che possono essere plasmate in una miriade di forme diverse.

m3Noi dei Mastri Fornaciai, grazie ad una lavorazione a mano 100% artigianale, possiamo produrre qualsiasi tipo di manufatto: mattoni, colonne, capitelli, marcapiani, angolari, cornicioni, elementi per camini, etc.

Clicca sul link per accedere alla nostra galleria fotografica: http://imastrifornaciai.it/foto-pezzi-speciali/

Produciamo mattoni e pezzi speciali su ordinazione secondo le specifiche esigenze di ciascun cliente.

Per capire quali sono le soluzioni più adeguate alle tue necessità o per ricevere un preventivo, compila senza impegno la form su http://imastrifornaciai.it/mattoni-e-pezzi-speciali/