In una recente manifestazione ad un museo di arte contemporanea, il pavimento è stato realizzato con il cotto dei Mastri Fornaciai.
Questo, a testimonianza, che l’eleganza del nostro cotto si intona perfettamente anche con ambienti artistici di ogni tipologia.

L’arte contemporanea:
L’espressione arte contemporanea si riferisce all’insieme di movimenti e tendenze artistiche sorte nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale, anche se questa periodizzazione non sempre viene (o può essere) rigorosamente rispettata.

L’arte creata o rappresentata dalla fine del modernismo è alcune volte chiamata arte postmoderna, tuttavia postmodernismo si può riferire sia al contesto storico che all’approccio estetico utilizzato; per di più molti lavori di artisti contemporanei non presentano quegli elementi chiave che caratterizzano l’estetica postmoderna, l’aggettivo contemporanea può quindi essere preferito perché più inclusivo. Come nelle ricerche critiche di altre discipline comunque, il termine contemporaneo indica che il periodo di interesse e di studio in oggetto non ha esaurito le sue spinte propulsive ma che, invece, sono ben vive nel presente e proprio per questo che è di difficile definizione.

L’arte contemporanea è caratterizzata da opere prodotte con tecniche e linguaggi interdipendenti: videoarte, pittura, fotografia, scultura, arte digitale, disegno, musica, happening, fluxus, performance, installazioni.

Per info: www.imastrifornaciai.it



Non conosci la nostra azienda o non ne hai mai sentito parlare? Ecco alcune video testimonianze di ha acquistato da noi:

Dott. Andrea Canali (Modena) https://www.youtube.com/watch?v=0HSsFEC7Qig

Sig.ra French https://www.youtube.com/watch?v=y2NKskLPQVs

Sig.ra Sonia (Monte Urano) https://www.youtube.com/watch?v=oxUtoUZCNOU

Sig.ra Giancarla (Roma) https://www.youtube.com/watch?v=YF1Q-LjRm6Q