m1I pavimenti in cotto ti permettono una grande libertà d’arredamento, soprattutto negli ambienti domestici vocati alla socialità, al relax, al tempo libero come il living.

Non è una questione di materiali più o meno tradizionali, ma di colori e abbinamenti. Per l’arredamento del tuo living, con le scelte giuste e un pizzico di stile, potrai dare libero sfogo alla tua fantasia.

Il colore è sovrano, perché da esso dipende la creazione di un ambiente stilisticamente unitario, fra pareti, mobili e mattonelle. Per vedere un pavimento in autentico cotto antico, clicca su http://imastrifornaciai.it/pavimenti-interni/
La colorazione delle pareti funge da elemento di raccordo con l’arredamento, al di là delle scelte di design.

In generale, il bordeaux, il nero, l’amaranto e il rosso si sposano perfettamente con il cotto dai colori più intensi; il bianco, il grigio e il grigio platino sono preferibili per il cotto più chiaro. I colori naturali del legno consentono il massimo grado di fusione e sono naturalmente ideali per ambienti in stile rustico.

Bianco, panna, verde acqua e verde veronese ci portano nel gusto rétro dello shabby chic, che predilige toni più chiari e sfumati anche delle mattonelle e delle pareti.

Trovato il giusto equilibrio cromatico, non avere paura di scegliere mobili dal design modernissimo: l’effetto sarà magnifico. Puoi ad esempio abbinare il tavolo rustico della nonna, sedie dal design essenziale e un bel divano amaranto, oppure mobili grigi e neri ultra-minimalisti, che sono la cifra distintiva della contemporaneità.

In un’epoca in cui l’innovazione più spinta si vuole fondere con il rispetto dell’ambiente, ricorda che il pavimento in cotto esprime sempre il suo legame con la natura. Il cotto è un materiale nobile d’arredamento ed è 100% naturale, poiché prodotto esclusivamente con terre argillose.

Noi dei Mastri Fornaciai lavoriamo i nostri manufatti ancora a mano, secondo le tecniche tradizionali, per offrire un prodotto di qualità, modellato – è proprio il caso di dirlo … – sulle esigenze del cliente.

Per richiedere un preventivo o ricevere maggiori informazioni, compila senza impegno la form su http://imastrifornaciai.it/pavimenti-interni/