Questa newsletter è stata realizzata eccezionalmente da Boston, qui sotto puoi trovare il video completo.

Generalmente, in Italia, per le pavimentazioni urbane vengono utilizzati materiali sofisticati come la pietra, il porfido o semplicemente il cemento. Dal nostro ultimo viaggio negli Stati Uniti, a Boston, abbiamo avuto modo di notare che le pavimentazioni dei marciapiedi di gran parte delle strade della città sono realizzate in mattoni che donano un’accogliente e ordinata atmosfera in perfetto equilibrio con l’edilizia circostante. Questo ci fa capire che il mattone può essere utilizzato con maestria ed eleganza anche nell’edilizia urbana permettendo inoltre sostanziosi risparmi sulla posa in opera.

I nostri mattoni sono ideali per le pavimentazioni esterne in quanto offrono un’ottima resistenza al calpestio, sono ingelivi e carrabili ed inoltre hanno un costo di posa in opera più basso rispetto agli altri materiali.

Per la realizzazione dei tuoi pavimenti in cotto interni ed esterni, affidati ad esperti come noi de I MASTRI FORNACIAI, produttori da generazioni di cotto antico fatto a mano.
Ti ricordiamo che il nostro cotto fatto a mano, unico, indistruttibile e di suprema qualità, lavorato ad oltre 1150 °C che lo rende molto più resistente degli altri.

Contattaci compilando la form qui sotto, ti offriamo la nostra consulenza gratuitamente!