m1Quando si sceglie un prodotto per esterni, le variabili da considerare sono molte di più e molto più complesse rispetto ad un pavimento per interni, questo perché si deve tener conto delle condizioni climatiche che si ripercuoteranno sui materiali che sceglieremo.

Guarda nella foto a lato come un pavimento in cotto può deteriorarsi con il tempo a causa delle basse temperature e degli agenti atmosferici. In molti pensano che il cotto sia poco indicato per questo genere di pavimenti e spesso hanno anche ragione ma… c’è cotto e cotto!

m2
L’ingelività è una delle caratteristiche principali che appartengono al cotto de I Mastri Fornaciai e che lo distinguono da tutti gli altri, dovuta al fatto che riesce ad essere cotto ad una temperatura molto più alta rispetto agli altri.

Questo perché la composizione della sua argilla ha caratteristiche molto particolari, ricca di silicio e povera di ferro, e le permette di raggiungere una temperatura di cottura ad oltre 1150 °C!

E nella foto qui a sinistra ti mostriamo un esempio di ingelività del nostro cotto…

m3

In esclusiva per te il nostro nuovo catalogo aggiornato!

(Per scaricare clicca qui http://www.imastrifornaciai.it/book-mastri-ok.pdf )

L’altissima temperatura di cottura permette che il silicio creifichi, diventi quasi vetro e vada a formare uno strato superficiale durissimo, resistente al gelo e agli urti, perfettamente carrabile, che nel tempo non perderà l’originaria coesione.
Gli altri tipi di cotto, su tutti quello toscano, non raggiungono temperature di cotture superiori a 900 °C con le conseguenze di cui sopra.

Inoltre l’ingelività ingelivo fa si che il nostro cotto sia anche resistente alle macchie! Guarda questo video in cui buttiamo sul nostro cotto addirittura l’olio di un camion

Inoltre, grazie alle caratteristiche uniche del nostro cotto puoi godere dell’Iva agevolata al 4% e al 10% (clicca qui se vuoi sapere come scontare l’IVA) e richiedere la detrazione IRPEF del 65% (guarda il video sulla detrazione cliccando qui)

Dunque, non esitare, richiedici gratuitamente tutte le info compilando il form su: http://imastrifornaciai.it

Approfitta delle nostre fantastiche promozioni valide solo fino al 15/05/2014: