Quando si costruisce la propria abitazione è quasi inevitabile il farsi condizionare o ispirare dalle ultime e più attuali tendenze in materia di interior design, tuttavia è necessario tenere presente che si tratta di progetti che, per gli oneri economici e non, sono pensati per durare a lungo nel tempo e il fattore “moda” deve sapersi fondere con altri aspetti molto importanti: qualità, durabilità, resistenza e versatilità.

Anche da quanto emerso dalle ultime fiere del settore appare evidente l’attenzione che il pubblico presta ad un processo creativo teso al rispetto ambientale, a colori e textures assolutamente naturali e dal look “polveroso”. Proprio per questo la gamma cromatica proposta da noi de I Mastri Fornaciai rappresenta un elemento glamour-chic che fa e farà tendenza nelle prossime stagioni, per tonalità che si ispirano a colori naturali, ottenuti secondo processi produttivi sostenibili e che portano all’interno degli spazi costruiti la luminosità dei vari momenti della giornata

L’obiettivo primario di noi de I Mastri Fornaciai è la promozione di una cultura sostenibile, che fonda sulla responsabilità e sulla sostenibilità del rapporto tra l’uomo e l’ambiente.

Ecco in esclusiva per te il nostro nuovo catalogo aggiornato 2013!
(Per scaricare clicca qui http://www.imastrifornaciai.it/book-mastri-ok.pdf )

L’ecosostenibilità nel campo dell’edilizia è un concetto abbastanza recente. I costi sempre più alti dell’energia, la necessità di proteggere e migliorare l’ambiente che ci circonda, ma anche la volontà di creare delle abitazioni sempre più sicure e salubri ha accelerato la ricerca, che oggi mette a disposizione di tutti una nuova tipologia di casa, ecosostenibile ed efficiente.

Casa ecologica perché si adatta e si integra perfettamente con l’ambiente circostante. La sostenibilità delle nuove case a impatto zero è data infatti dall’utilizzo di materiali di costruzione naturali. In questo modo si possono progettare ambienti più salubri, sicuri e confortevoli.

Il cotto, soprattutto il cotto fatto a mano, come quello di noi de I Mastri Fornaciai, è sicuramente un prodotto ecosostenibile, ideale per la tua casa, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Basti pensare che gli elementi che lo compongono sono acqua e argilla pressata, lavorata interamente a mano dalle abili mani dei nostri mastri, lasciato ad essiccare all’aria aperta, per poi essere cotto, a catasta, in forno alimentato a metano, il quale non produce fumi tossici, e lo stesso cotto non produce residui nocivi né per noi né per la natura che ci circonda!

Il nostro cotto fatto a mano si presenta a pieno titolo come un prodotto all’avanguardia, innovativo e di tendenza in termini di estetica, ma, al contempo, in grado di portare con sé tutte le prerogative di un materiale durevole, tra i più resistenti sul mercato, capace di farsi interprete di stili diversi e di accompagnare con equilibrio l’evoluzione del gusto.

Nonostante il nostro cotto fatto a mano abbia racchiusa, nella sua essenza, la capacità di affascinare lo sguardo dell’osservatore per l’eleganza e lo stile, il suo impatto estetico non è totalizzante. Infatti i pavimenti in cotto, pensati e creati da noi de I Mastri Fornaciai, si armonizzano alla perfezione con qualunque stile di arredo, diventandone un complemento essenziale, fattore che determina la capacità di adeguarsi ai cambiamenti e alle evoluzioni del tempo preservando la loro freschezza e attualità.
Ecco in esclusiva per te il nostro nuovo catalogo aggiornato 2013!
(Per scaricare clicca qui http://www.imastrifornaciai.it/book-mastri-ok.pdf )