Nuovi tratti oggi contraddistinguono le lussuose dimore hollywoodiane, soprattutto l’attenzione all’ambiente: sono sempre più ecologiche e quindi dotate di impianti di energie rinnovabili, ma anche ad impatto zero verso l’ambiente che le circonda e il gadget tecnologico che le caratterizza divenza sempre più ecosostenibile. Tanta attenzione, peraltro, si può trasformare in business e anche fra le teste coronate e gli abituè del red carpet c’è chi fa business con le attenzioni per l’ambiente.

La famiglia Windsor, ha iniziato da qualche tempo a porre l’attenzione al verde ed all’ambiente, che è divenuto una priorità nelle scelte della famiglia reale. Innanzitutto con l’acquisto di due grandissime turbine delle dimensioni di dodici metri per quattro e dal costo di settecentomila euro, che sono arrivate direttamente dall’Olanda e verranno installate nel Palazzo Reale poiché la Regina Elisabetta ha deciso di terminare la costruzione e rendere funzionante la propria personale centrale idroelettrica che diverrà operativa entro il mese prossimo: così anche lo storico castello di Windsor si adopera concretamente a favore del risparmio energetico.

Leo di Caprio ha dato una definitiva svolta ecologista alla sua vita: usa sempre di più la bici, guida solo macchine ibride e non vola su jet privati, ovviamente anche le sue dimore sono improntate ad uno stile eco friendly: la villa di Los Angeles è dotata di pannelli solari ed a New York di Caprio ha acquistato un’abitazione nel complesso di Riverhouse. Si tratta di una struttura residenziale di lusso che rappresenta un modello assolutamente all’avanguardia di architettura ecosostenibile.

Anche Jennifer Aniston che in pochissimo tempo ha modificato la propria dimora facendola diventare ad impatto zero: non solo avendo installato pannelli solari sul tetto, ma anche preoccupandosi dell’inquinamento acustico, ha inoltre fatto ricoprire il camino di celle solari ed ha realizzato un impianto per la conservazione delle acque. Tutte queste modifiche hanno avuto un importante ritorno anche in termini economici per la bella attrice che quando comprò casa la pagò 13 milioni, ne ha investiti 15 per le ristrutturazioni ma è riuscita a venderla a ben 42 milioni di dollari.

Così anche tu, per la tua casa ecosostenibile puoi affidarti a noi de I Mastri Fornaciai, reallizzando ristrutturazioni e nuove opere in cotto fatto a mano, assolutamente ecosostenibile e con impatto zero verso l’ambiente. Contattaci gratuitamente compilando la form qui sotto: