m1Spesso le pareti della tua casa risultano fredde e statiche: mancano di un elemento distintivo, che riesca a renderla unica, capace di creare un’atmosfera calda e accogliente, in armonia con lo stile dell’arredamento.

Le pareti di una stanza sono come una tela vuota, che puoi personalizzare come vuoi. Una tecnica antica e sempre attuale è l’arazzo, originariamente prodotto in tessuto, ma che oggi può essere realizzato con qualsiasi materiale. Clicca qui per scoprire come realizzare il tuo arazzo in cotto antico fatto a mano: http://imastrifornaciai.it/arazzi-in-cotto/

L’arazzo è un’opera decorativa, originariamente tessuta con fili colorati di seta o lana, o addirittura d’oro e argento. La trama dei fili crea un disegno che riproduce scene figurative. Questa tecnica si è diffusa a partire dal XII secolo, raggiungendo il suo apice durante il Rinascimento. Splendidi arazzi conservati nei palazzi di tutti Europa sono stati realizzati sui disegni dei migliori artisti di tutti i tempi: Botticelli, Raffaello, Rubens.

m2L’arazzo si è evoluto nel tempo, trasformandosi nei soggetti e nei materiali, come carta, pietra naturale o cotto. Il cotto è un materiale nobile da costruzione, che nasce dalla terra. Grazie alle sue sfumature cromatiche, è un materiale perfetto per rivestire le tue pareti e creare mirabili effetti geometrici. E se non ti piace utilizzarlo al naturale, puoi smaltare le formelle in tutti i colori.

Noi dei Mastri Fornaciai produciamo autentico cotto fatto a mano da oltre un secolo. Le sue sfumature al naturale vanno dal giallo paglierino al rosa antico: una colorazione unica, dovuta all’alto tasso di silicio delle nostre terre.

Siamo in grado di realizzare pezzi e mattonelle di qualunque forma, per realizzare anche il disegno geometrico più complicato. La tua casa si arricchirà così di veri capolavori d’arte.

Per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo, compila gratuitamente la form su http://imastrifornaciai.it/arazzi-in-cotto/