Una nuova dimensione dei rapporti sociali può essere scoperta nella ristrutturazione di una casa padronale. L’architettura tradizionale ancora oggi caratterizza gran parte del territorio italiano, dando identità a borghi e cittadine. Nella ristrutturazione di una cascina, vi consigliamo la formula del cohousing, per un vivere sostenibile e solidale. Nel Nord Europa è già da tempo una valida alternativa alla vecchia concezione di condominio. In questo caso vi è una scelta volontaria di convivenza, di condividere alcune zone della struttura, senza però vedere violata la propria intimità o la propria privacy. Giardino, lavanderia o area barbecue possono essere solo alcuni esempi. Inoltre nello spirito del cohousing vi è la disponibilità a sacrificarsi per le difficoltà di alcuni o semplicemente il piacere di stare insieme.

Per la ristrutturazione del tuo rustico affidati a noi de I Mastri Fornaciai, ti offriamo una consulenza gratuita per la realizzazione della tua opera.

Ti ricordiamo che il nostro cotto fatto a mano, unico, indistruttibile e di suprema qualità, lavorato ad oltre 1150 °C, si sposa perfettamente con la tipicità di qualsiasi zona d’Italia, grazie alla sua particolare colorazione, dal giallo paglierino al rosa pallido, che lo caratterizza e lo distingue dagli altri tipi di cotto. La colorazione è dovuta alla ricchezza di silicio e alla quasi assenza assoluta di ferro. La possibile cottura oltre 1150 °C, rende il nostro cotto eterno e resistente più degli altri.

Per ogni informazione sul nostro cotto non esitare a contattarci ai nostri recapiti: Tel. 0734/633001Mobile 3357589095 – 3358051789 N° verde 800135806 Email: info@imastrifornaciai.it oppure compila la form qui sotto.