Spesso ciò che ci fa desistere dall’abbandonare il caos cittadino per rifugiarci nella tranquilla e rilassante campagna non sono tanto i costi di acquisto e di ristrutturazione di case coloniche e rustici, molto spesso anche contenuti, quanto le difficoltà nelle valutazioni di tali aree e nelle esecuzioni dei lavori, con la paura di dover affrontare poi spese molto più ingenti di quelle preventivate.
I punti di particolare attenzione sono:

– solidità struttura muraria e stato dei rivestimenti (presenza di cedimenti, crepe, ammaloramento degli intonaci, etc..)
– presenza o meno di scantinato (in assenza, metti in conto un vespaio aerato)
– situazione del tetto (travature, stato dei coppi, presenza di eternit, etc..)
– solette
– presenza e stato degli impianti e/o, in mancanza, possibilità di allacciamento alle varie reti (idrico, sanitaria).

Come fare dunque per semplificare le tue ricerche ed ottenere una corretta valutazione sul tuo possibile futuro acquisto? E come fare una volta acquistato l’immobile per conciliare tutti i lavori di cui esso necessita?

Le figure interessate sono moltissime, dal professionista che dovrà curare i lavori all’azienda che si occupa della rete idrica, dalle pavimentazioni ai rivestimenti ed al tetto, dovrai trovare tutte queste figure e soprattutto, molto più difficoltoso, gestirle e coordinarle!!

Il nostro nuovissimo servizio ‘Chiavi in mano’ nasce proprio dall’esigenza di semplificare tutte queste ricerche che ti troveresti ad affrontare.

Con il nostro servizio non ti dovrai più preoccupare della ricerca di un architetto o geometra, nè di un ingegnere strutturista, figure sulle quali dovresti avere piena fiducia e conoscenza o referenze sicure, poichè penseremo a tutto noi!

Non dovrai più chiamare professionisti ed aziende diverse, sprecare tempo prezioso in telefonate e stressarti per districarti tra ciò che ti dicono! (a volte capita anche si contraddicano…)

Con il servizio ‘Chiavi in Mano’ risolvi tanti problemi ed hai in più per te:
più soldi (perché risparmi affidando il lavoro ad una sola azienda)
più tempo libero (perché eviti di sprecare tempo per comunicare con le varie aziende)
meno stress (eviti tutte le “arrabbiature” per i ritardi e i disguidi che immancabilmente si vengono a creare quando sono in ballo diverse aziende)
sicurezza di realizzazione (hai una sola azienda affidabile ed un solo referente per tutti i lavori).

Contattaci per saperne di più!

Noi de I Mastri Fornaciai, produttori di cotto antico fatto a mano, operanti da oltre 40 anni nel settore, possediamo le competenze per realizzare tutti i lavori di cui la tua casa ha bisogno, pavimenti, tetti, percolato dalla realizzazione di massetti a quella di impianti idraulici, dalla posa e trattamento del tuo pavimento al riscaldamento radiante!

Dal sopralluogo all’assistenza post-vendita, per te penseremo a tutto quanto noi de I Mastri Fornaciai!

Ecco i vari step del servizio:
1) Sopralluogo: dopo che ci hai contattati (via telefono, email, o con il form su questa pagina web), ti richiamiamo e concordiamo la data per fare il sopralluogo in cui verremo da te.
2) Progetto-rendering: realizzeremo una rappresentazione grafica di qualità del progetto da realizzare
3) Il preventivo: dopo il sopralluogo procediamo ad inviarti il preventivo come tu preferisci (generalmente inviamo via email)
4) La consulenza tecnico-amministrativa prima di eseguire i lavori siamo ovviamente a tua disposizione per qualsiasi tua domanda
5) L’esecuzione del lavori: Trasporto, Sbancatura, Posa in opera (massetto, cotto, stuccatura), Effetti personalizzati (gentilizia);Trattamento. Possiamo fare tutti questi lavori a seconda delle tue necessità, ovviamente sarà tutto concordato
6) Assistenza post-vendita (manutenzione ordinaria, straordinaria, ripristino): anche dopo la posa del tuo pavimento rimaniamo tuoi “assistenti” e siamo a tua disposizione per consigliarti per il meglio.

Con il nostro servizio ‘Chiavi in mano’ hai un lavoro realizzato in poco tempo ed un notevole risparmio di denaro, poiché saremo noi a coordinare tutti i lavori e dovrai interfacciarti solamente con la nostra azienda!

Contattaci per saperne di più!

Una volta ascoltate le tue esigenze elaboreremo i dati proponendo un progetto, preventivo e rendering su misura per te. Avrai un solo referente ed un solo responsabile con cui interagire.

Se hai in progetto di realizzare pavimenti e impianti a terra oppure tetti oppure percolati o qualsiasi altra opera per la tua casa questa è l’opportunità che stavi cercando, contattaci!

Il nostro cotto fatto a mano, unico, indistruttibile e di suprema qualità, lavorato ad oltre 1150 °C, si sposa perfettamente con la tipicità di qualsiasi zona d’Italia, grazie alla sua particolare colorazione, dal giallo paglierino al rosa pallido, che lo caratterizza e lo distingue dagli altri tipi di cotto.

La colorazione è dovuta alla ricchezza di silicio e alla quasi assenza assoluta di ferro. La possibile cottura oltre 1150 °C, rende il nostro cotto eterno e resistente più degli altri.

Scegliere il nostro cotto fatto a mano equivale allora al desiderio di tramandare l’eredità lasciataci dai nostri nonni, oltre ad avere a cuore l’ambiente che ci circonda, essendo il cotto un prodotto completamente ecocompatibile, prodotto nel completo rispetto della natura.