Le caratteristiche delle abitazioni del nord est, non sono dissimile dal resto d’Italia. Al loro interno, però, vanno registrati diversi impianti di regolamentazione termici. Il clima, maggiormente rigido rispetto al resto della penisola, impone agli ingegneri ed architetti friulani, una maggiore attenzione. Negli ultimi anni si sono programmate diverse tecnologie anche con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità. Crescono, infatti, gli impianti di energia rinnovabile nelle case della regione. E nonostante si paventasse un ritorno al nucleare, i sindaci dei comuni della provincia di Pordenone, hanno comunque deciso, di puntare sull’ecologia ed incentivare l’installazione degli impianti fotovoltaici.

Ancora lunga però, è la strada della completa conversione all’energia pulita, il trend è comunque positivo. E dato che il Friuli Venezia Giulia, è considerata la regione più florida economicamente parlando e più attenta alla praticità, l’auspicio è che le decisioni degli abitanti di optare per case che tutelino l’ambiente, diventa un esempio per il resto della penisola.

Noi de I Mastri Fornaciai mettiamo a disposizione la nostra esperienza in tutte le zone d’Italia, diversi sono i contatti e i lavori che abbiamo svolto anche in una regione a noi lontana come il Friuli.

Contattaci gratuitamente compilando la form qui sotto: