Con il nostro cotto Marchigiano fatto a mano, quello de I Mastri Fornaciai hai la possibilità di ristrutturare delle vecchie abitazioni senza necessariamente impazzire alla ricerca di mattoni vecchi, difficili da trovare sia nella qualità, nella quantità e nelle giuste misure. Oltretutto questo fatto farà risparmiare molta mano d’opera perché i formati saranno omogenei.

La nostra argilla ricca di silicio ci impone di cuocere il nostro cotto a 1150 gradi a quella temperatura il silicio sublima e diventa vetro, conferendo una robustezza senza pari al nostro cotto rendendolo INGELIVO, RESISTENTE AL CALPESTIO E AGLI URTI. Da questo punto di vista non esiste un prodotto con queste caratteristiche!

Con il cotto fatto a mano risolvi tanti problemi, realizziamo pezzi nuovi ma come fossero antichi, ideali per il cuci scuci e per la ristrutturazione di edifici antichi, grazie alla particolare argilla di cui sono composti, all’essiccazione naturale e alla particolare cottura ad oltre 1150 °C a cui sono sottoposti.