La copertura in cotto è sin da tempi antichi una delle più utilizzate ed efficaci in architettura, introdotte già dagli Antichi Greci e portate in Italia per la prima volta nelle regioni meridionali come la Sicilia e la Calabria.

coppi1Proprio per la sua particolare predisposizione, per la sua resistenza alle intemperie, per la sua compattezza e durezza, ancora oggi è uno degli elementi più utilizzati, in grado di garantire una copertura efficiente e allo stesso modo donare un tocco estetico unico all’abitazione.

I nostri coppi in cotto antico fatto a mano, di noi Mastri Fornaciai, svolgono perfettamente il loro ruolo di proteggere dalle intemperie e di evitare che si possa produrre umidità, nemica di ogni abitazione. Il nostro coppo infatti è fatto secondo l’antica tradizione, soltanto con argilla pressata, ossia una naturale miscela di terra ed acqua, lasciata essiccare all’ esterno, in modo naturale, impastata dalle mani abili dei Mastri Fornaciai ed infine cotto a catasta in forno alimentato a metano, per cui assolutamente nel rispetto dell’ ambiente che ci circonda.

Guarda altre foto dei nostri coppi fatti a mano…

coppi2

coppi3