Compila i campi per avere GRATIS,
sulla tua mail,
l'ebook web marketing per professionisti dell'edilizia

Nome
Email
Telefono

Please leave this field empty.
Professione


Clicca sulle foto per ingrandirle

01.jpg


02.jpg


03.jpg


 

tick.png

Ti piacerebbe avere dei coppi in cotto di qualità, realizzati interamente a mano come se fossero vecchi ?

tick.png

Ti piacerebbe far trasudare la tua casa di prestigio, come al tempo degli antichi Romani grazie ad una copertura in coppi antichi fatti a mano?

tick.png

Ti piacerebbe dare un tocco di artigianalità al tetto della tua casa?

tick.png

Ti piacerebbe che il tuo tetto fosse realizzato con un materiale uguale e perfettamente integrabile
alla casa che stai ristrutturando?

tick.png

Vuoi unire lusso, tradizione, eleganza realizzando una tetto da sogno con i nostri coppi antichi ?

Allora rivolgiti a noi dei:

MASTRI FORNACIAI SRL

Artigiani del Cotto Antico Fatto a Mano

Realizzeremo per te la copertura del tetto con coppi antichi in cotto
fatti a mano
!

Contattaci gratis compilando il seguente form!

1323707368_arrow-down.png

Nome

(obbligatorio)

Email

(mail valida richiesta)

Telefono

Please leave this field empty.

(obbligatorio)

Città

(obbligatorio)

Messaggio

Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto ed accettato la politica di privacy.

Copertura tetto in cotto: informazioni sul coppo e tegola in cotto.

Nella storia dell’abitare, la Copertura rappresenta la primaria necessità, con la ricerca di soluzioni più o meno valide rapportate al periodo storico.

Coperture in cotto: i greci furono i primi ad utilizzare per grandi edifici di culto, a partire dal VII° secolo a.C. esempi di tetti monumentali sono ancora presenti in Sicilia e Calabria.

In Italia questa tecnica si sviluppa per la scarsa reperibilità di pietra forte e duttile alla lavorazione e di contro ricca di argille in ogni dove, di varie qualità. Senza trascurare in oltre la presenza di legno forte, su tutto il territorio per una cottura adeguata e orditura in travi e travetti.

Clicca sulle foto per ingrandirle

I tetti in cotto, intesi come tegole, coppi e tavelle, li troviamo in uso in civiltà così antiche da perdersi nella notte dei tempi.

Inizialmente gli antichi, usavano porre sulle superfici piane delle abitazioni, dei spessi strati di argilla, che poi veniva essiccata, creando un manto protettivo contro gli agenti atmosferici, ed il sole.

Tegole in cotto: già ai tempi dei greci, possiamo parlare della tegola in cotto, molto simile ai nostri coppi di oggi.

Tra le varie tegole che compaiono nella storia, si distinguono quella belga, o fiamminga, quella piatta, o germanica, e quella asiatica o “normale”. Il tipo “normale”, è sopravvissuta, fino ai giorni nostri. Il coppo o coppi in cotto infatti, come tutti i manufatti, hanno subito nel corso degli anni, modifiche ed adattamenti, atte a migliorarle nella funzionalità della forma e nella qualità delle prestazioni.

Vuoi informazioni sui nostri coppi? Contattaci subito e risponderemo ad ogni tua domanda sui nostri coppi antichi in cotto.
Compila il form qui sotto

1323707368_arrow-down.png

Nome

(obbligatorio)

Email

(mail valida richiesta)

Telefono

Please leave this field empty.

(obbligatorio)

Città

(obbligatorio)

Messaggio

Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto ed accettato la politica di privacy.

Clicca sulle foto per ingrandirle

04.jpg


05.jpg


07.jpg


Ecco le caratteristiche dei nostri coppi

I Nostri coppi sono realizzati su Ordinazione, Interamente a Mano, con argille composte solo da Acqua e Terra. Sono essiccati in modo Naturale all’aria aperta per ca. 40 giorni e sono poi Cotti a 1.150°C con Forno alimentato a metano perché non si creino emissioni dannose nell’ambiente, quindi, ECOCOMPATIBILI in quanto il ciclo produttivo non crea nessun inquinamento ne tanto meno il prodotto produce emissioni dannose e/o nocive.

  • Ti stai chiedendo quanto costa tutto ciò?

Indicativamente la gamma dei prezzi va da un minimo di euro 25,00 + IVA per mq., ad un massimo di euro 30,00 + IVA per mq. per i formati grandi. I prezzi si intendono franco Nostro magazzino e variano a seconda della quantità e dell’ anticipo. Più acquisti e meno spendi, più ordini in anticipo rispetto all’ordine e meno spendi (un lavoro prenotato in anticipo verrà scontato rispetto ad un altro prenotato per un tempo minore).

  • COLORAZIONE

….. La caratteristica imprescindibile del Nostro Cotto è la Stonalizzazione completa. Ogni pezzo ha un colore diverso dall’altro. Si va dal Rosa Acceso al Giallo Paglierino in un’ armonia di colori che riporta le mente ai tempi passati e alle costruzioni antiche. Precisiamo che il nostro cotto NON è ROSSO!!!!!.

  • Ti starai chiedendo, ma Quanto durerà il mio tetto?

…Il Nostri coppi sono ETERNI, il fatto che vengono cotti a 1.150°C fa si che il materiale sabbioso, contenuto nell’argilla da Noi utilizzata, diventi quasi vetro e vada a formare uno strato superficiale durissimo, resistente al gelo (viene posato anche all’esterno) e agli urti, che nel tempo non perderà l’originaria coesione. Molti prodotti similari al nostro hanno una gradazione di cottura molto più bassa e quindi non hanno le stesse caratteristiche. Inoltre l’argilla utilizzata non è miscelata con acqua e aria ma è pressata. Questo fa si che il nostro materiale non presenti al suo interno degli alveoli che con il tempo favoriscano la disaggregazione del cotto. Noi l’argilla la pressiamo ed è per questo che il nostro prodotto pesa molto più degli altri materiali similari.

Il Cotto Antico Marchigiano è eleganza, dinamicità, varietà, compattezza, originalità ed inoltre è facile da posare, qualsiasi operaio edile professionale è in grado di farlo senza difficoltà ed inoltre alla consegna riceverai anche una dettagliatissima e semplicissima guida alla posa in opera.
Scarica ora gratuitamente le istruzioni per la posa in opera

  • Che certificazioni hanno i vostri materiali? Hanno superato dei test specifici?

Il nostro cotto ha superato un test di prova sulle radiazioni (che puoi vedere cliccando sul seguente link: prova radiazioni) che certifica i nostri materiali come assolutamente sicuri.
E tu sei sicuro che i materiali che utilizzi normalmente siano a prova radiazioni?

Inoltre il nostro cotto ha anche certificato la trasmittanza termica tramite il test lambda.
Il test serve a certificare il grado di isolamento termico del materiale, come la normativa apposita prevede.
Nel seguente allegato trovi il certificato: certificato lambda.

  • E’ resistente al gelo?

Per rispondere guarda la foto seguente:

Clicca per ingrandire

Come vedi il nostro cotto resiste al gelo in quanto è prodotto ad una temperatura di 1150°C che permette al silicio di vetrificare e di essere quindi più resistente al gelo, all’urto e all’alto calpestio.

  • Dovrò applicare dei trattamenti costosi?

Assolutamente No…. Il Nostro Cotto VIENE posato senza nessun trattamento anche se esistono oggi dei trattamenti a base d’acqua o delle cere del tutto naturali ed ecologiche che costano pochissimo, che vendiamo e consigliamo NOI, facili da usare e soprattutto puoi farlo da Te, è pratico semplice.

  • ….E quando avrò il mio tetto in cotto? Tra un mese, tre mesi, sei mesi, un anno? E chi me lo porterà a casa mia?

…Nessun Problema in solo 40 giorni dalla data di ordinazione, definite le modalità di pagamento, il tetto in cottoTi verrà consegnato direttamente a casa Tua, provvederemo Noi stessi a venire da Te e consegnarTi il Tuo tetto in cotto, dopo dovrai solo pensare alla posa in opera. Il costo del trasporto ti sarà quantificato a parte e potrai provvedere anche tu stesso o il tuo corriere di fiducia a ritirare il materiale.

  • …E chi Mi garantisce Tutto ciò?

…La Nostra famiglia lavora nel settore da più di cento anni e per ogni informazione sulla Nostra azienda puoi contattare direttamente i seguenti Istituti di Credito.

Unicredit
Banca delle Marche S.p.A.
Circuito delle Banche di Credito Cooperativo

Vuoi informazioni sui nostri coppi? Contattaci subito e risponderemo ad ogni tua domanda sui nostri coppi antichi in cotto.
Compila il form qui sotto

1323707368_arrow-down.png

Nome

(obbligatorio)

Email

(mail valida richiesta)

Telefono

Please leave this field empty.

(obbligatorio)

Città

(obbligatorio)

Messaggio

Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto ed accettato la politica di privacy.