m1Bioedilizia significa costruire nel pieno rispetto della natura, in piena armonia con l’ambiente che ci circonda.

Ed il cotto fatto a mano è forse quello che vanta la storia più lunga fra i materiali utilizzati in edilizia. Ancora oggi, grazie alla sua versatilità e naturalezza, rimane tra i prodotti più desiderati ed apprezzati perché è uno dei pochi prodotti che ancora si può considerare davvero biologico.

Basti pensare alla sua composizione: acqua, terra, fuoco, la combinazione di questi tre elementi naturali messa nelle mani di esperti mastri che danno vita ad un prodotto unico ed eterno.

m2La totale naturalezza del nostro cotto non inficia minimamente sulla sua qualità. In queste rigidi periodi invernali, caratterizzati da gelo e neve, il nostro cotto, quello de I Mastri Fornaciai, si mostra in tutta la sua efficienza, ingelivo e perfettamente carrabile!

La particolare cottura ad oltre 1150 °C fa sì che il silicio in superficie si trasformi in uno strato vetroso che fa divenire il nostro cotto durissimo, resistente al gelo e agli urti e perfettamente carrabile!

E anche nel processo di produzione noi de I Mastri Fornaciai operiamo nel rigoroso rispetto della natura. Il nostro cotto viene realizzato impiegando metano come combustibile, affinchè non si creino emissioni dannose nell’ambiente, quindi ECOCOMPATIBILI, in quanto il ciclo produttivo non crea nessun inquinamento ne tanto meno il prodotto produce emissioni dannose e/o nocive.


Ecco, inoltre, in esclusiva per te il nostro nuovo catalogo aggiornato 2013!
(Per scaricare clicca qui http://www.imastrifornaciai.it/book-mastri-ok.pdf )

Ecco in esclusiva per te il nostro nuovo catalogo aggiornato 2013!

(Per scaricare clicca qui http://www.imastrifornaciai.it/book-mastri-ok.pdf )

Perché scegliere proprio il cotto de I Mastri Fornaciai?
Il nostro cotto possiede caratteristiche uniche, semplice da posare e ancor più semplice da trattare, con prodotti a base d’acqua che tu stesso puoi applicare!

Ancora qualche dubbio??? Noi de I Mastri Fornaciai siamo pronti a fornirti la nostra consulenza, legata alla nostra ultra-trentennale esperienza, per aiutarti nella tua realizzazione, affiancandoti e consigliandoti nelle scelte tecniche migliori da fare. Contattaci subito compilando il form su www.imastrifornaciai.it

Non avere più remore, dunque, hai la certezza di un pavimento non solo bello esteticamente, ma anche di qualità e sicuro al 100%, ma solo con il cotto fatto a mano de I Mastri Fornaciai!
Richiedici subito tutte le info compilando il form su www.imastrifornaciai.it

Scegliere il nostro cotto equivale, quindi, al desiderio di tramandare l’eredità lasciataci dai nostri nonni, oltre ad avere a cuore l’ambiente che ci circonda, essendo il cotto un prodotto completamente ecocompatibile, prodotto nel completo rispetto della natura.