m1Quando ristrutturi la tua abitazione è importante mantenere l’atmosfera dei vari ambienti, senza rinunciare alle moderne opportunità d’arredamento. Tradizione non significa mai rinunciare all’innovazione in fatto di materiali, arredamento e design.
Ecco perché una delle ultime tendenze in fatto di ristrutturazione è la realizzazione di pavimenti con materiali misti, che creano una splendida miscellanea d’antico e moderno.

Nelle abitazioni più esclusive, le cementine si uniscono al gres porcellanato o al microcemento, il parquet al marmo o alla pietra; ma fra tutti, il cotto è il materiale nobile della tradizione che permette il maggior numero di abbinamenti. Può essere unito alla pietra (serena, ardesia), a listelloni di legno, al parquet, al travertino. Se desideri realizzare un pavimento misto in cotto, clicca al seguente link: http://imastrifornaciai.it/foto-pavimenti-per-interni/

Il cotto contribuisce a mantenere l’atmosfera calda e accogliente delle abitazioni di un tempo. Se unito alla pietra, ne addolcisce la sensazione di fredda eternità; se unito al legno, esalta l’effetto caldo e intimo che i due materiali riescono a creare.

Quando si realizzano pavimenti misti in cotto, è importante tener conto delle diverse caratteristiche fisiche dei materiali. È opportuno usare materiale fugante elastico, per contenere la dilatazione termica, ed è meglio evitare geometrie troppo complesse, creando zone ben distinte in cui si usano i due materiali. Il cotto va sempre posato per primo, lasciando lo spazio necessario per inserire i listelli in legno o pietra.

m2Noi dei Mastri Fornaciai produciamo un cotto di altissima qualità, interamente fatto a mano, con una colorazione unica. I colori del nostro cotto vanno dal giallo paglierino al rosa acceso e le nostre mattonelle sono completamente stonalizzate: non esistono due pezzi dello stesso colore. La stonalizzazione permette di creare mirabili effetti sfumati, che mettono in risalto gli abbinamenti di materiale.

Grazie al nostro esclusivo servizio di assistenza, potrai personalizzare il tuo pavimento al 100%: noi elaboreremo il tuo progetto in base alle tue esigenze d’arredo e di design, per darti un prodotto unico, d’altissimo livello.

Per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo, compila gratuitamente la form su http://imastrifornaciai.it/foto-pavimenti-per-interni/