Oggi vogliamo offrirvi alcuni spunti per dare alla vostra casa un tocco country chic in modo semplice ed elegante, con soluzioni d’arredo che richiamano le favolose terre della Provenza.

L’arredamento country provenzale si rifà ad uno stile minimalista, dai colori tenui e dalle mille sfumature.
Cucine country dal design semplice, progettate con le calde sfumature del legno e dei colori pastello, camere da letto, soggiorni e tanti altri accessori in stile country provenzale.
Importanti sono anche i complementi d’arredo come sedie e tavoli country, specchi e oggettistica vintage, tessuti e tendaggi country che completano questo ambiente idilliaco.

Lo stile country provenzale viene in genere scelto per arredare rustici e casolari di campagna,con stanze suddivise da ampi archi con travi a vista e pavimenti in cotto che si sposano perfettamente con i tessuti in lino dai toni del lilla e del bianco.
Ma sono sempre di più le persone che scelgono uno stile country, magari più minimal, per arredare appartamenti e loft anche in città. Per gli amanti del passato e di uno stile chic country, i Mastri Fornaciai propongono una selezione di materiali per pavimenti interni ed esterni adatti alle varie esigenze e gusti.

Per la ristrutturazione del tuo rustico affidati a noi de I Mastri Fornaciai, ti offriamo una consulenza gratuita per la realizzazione della tua opera. Ti ricordiamo che il nostro cotto fatto a mano, unico, indistruttibile e di suprema qualità, lavorato ad oltre 1150 °C, si sposa perfettamente con la tipicità di qualsiasi zona d’Italia, grazie alla sua particolare colorazione, dal giallo paglierino al rosa pallido, che lo caratterizza e lo distingue dagli altri tipi di cotto. La colorazione è dovuta alla ricchezza di silicio e alla quasi assenza assoluta di ferro. La possibile cottura oltre 1150 °C, rende il nostro cotto eterno e resistente più degli altri.

Contattaci per avere maggiori informazioni compilando la form qui sotto.