m1Vorresti camminare a piedi scalzi sul tuo pavimento in cotto ma le torride temperature estive lo rendono ‘infuocato’?

Il cotto, specialmente all’esterno, generalmente tende in estate a scaldarsi, divenendo rovente e aumentando in noi quella sensazione di calore percepita…
Ma con il cotto fatto a mano de I Mastri Fornaciai tutto ciò non accade! Sapete perché?
Perché il nostro cotto ha un impasto pressato, pesa molto di più di qualsiasi altro cotto e per queste speciali caratteristiche non assorbe calore

m2L’argilla pressata fa si, inoltre, che il nostro materiale non presenti al suo interno degli alveoli che con il tempo favoriscano la disaggregazione del cotto.
Il nostro cotto ha anche certificato la trasmittanza termica tramite il test lambda. Il test serve a certificare il grado di isolamento termico del materiale, come la normativa apposita prevede.
Guarda la nostra certificazione cliccando al seguente link: http://imastrifornaciai.it/procedure-di-posa/

Puoi quindi toglierti le scarpe e finalmente camminare a piedi nudi sul tuo prezioso pavimento!

E grazie alla certificazione di trasmittanza termica il cotto de I Mastri Fornaciai gode della detrazione 65% prevista dalla normativa fino al 31 Dicembre 2013.

Se devi realizzare o ristrutturare i tuoi pavimenti o la tua copertura con coppi in cotto antico fatto mano scegli i nostri prodotti, di qualità assoluta e totalmente naturali, che da oggi godono della nuova detrazione del 65%!!!